image of 2.4mR Suisse

Regata di Dervio valida per la ranking list con poco vento da nord instabile con temporali sia sabato che domenica

Weekend di pioggia a Dervio dove si è disputata il 18-19 maggio la regata nazionale 2.4 mr valida per la ranking list. Dopo sole 3 prove disputate su 5 in programma si è giudicato il trofeo Nicola Redavid, secondo Mario Gambarini e terzo Cristian Tarasco.

Il venerdi ho fatto alcune prove con il piede dell’albero spostato in avanti visto che la barca nelle ultime regate risultava troppo poggiera.

In questa regata ho deciso di cambiare anche la randa siccome avevo la sensazione che quella utilizzata nelle precedenti regate non andasse molto bene (sventolava la parte vicino all’albero).

Nella prima prova di sabato (e anche l’unica che siamo riusciti a fare dato che poi è finito il vento) nella prima bolina ho fatto fatica, nella seconda sono riuscito a recuperare alcune posizione, e nell’ultima poppa ho superato tutta la flotta.

Peccato che nello stacchetto per arrivare all’arrivo sono sceso troppo e le altre barche si sono infilate sopravento e mi hanno fatto impiantare. Alla fine ho perso 5 posizioni.

La domenica, con vento da nord instabile abbiamo disputato altre 2 prove nelle quali pensavo di andare meglio.

 Alla prima boa di poppa siamo arrivati in quattro e la barca davanti alla mia con la quale non ero ingaggiato ha girato la boa e io mi sono infilato tra la boa e la barca rischiando una penalità.




Download

Besuchen Sie die Website lokalhelden.ch und unterstützen auch Sie unser Projekt.

 
Instagram
Mit Ihrer Unterstützung erlauben Sie uns als Schweizer Crew an internationalen Regatten teilzunehmen.
CHF
5
CHF
10
CHF
20
CHF
50

Top Athleten