image of 2.4mR Suisse

Regata internazionale EUROSAF a malcesine sul lago di Garda

Nonostante il caldo afoso e la foschia di questi giorni, l'Alto Lago di Garda non ha deluso le aspettative dei quasi 350 equipaggi (per un totale di 500 atleti) provenienti da 55 nazioni e 5 continenti, che nel weekend  hanno dato vita  alla II Tappa dell’Eurosaf Champions Sailing Cup, il Circuito Olimpico Europeo articolato in 5 tappe tra Spagna, Italia, Olanda Germania e Francia.

 

Numerosa partecipazione anche per tutte e tre le classi paralimpiche con 10 nazioni rappresentate ed un buonissimo livello tecnico. Presente anche il Gruppo InSuperabili di Lugano con l’atleta Stefano Garganigo di Balerna, che ha partecipato alle regate per la classe paralimpica 2.4mR ottenendo un’undicesima posizione.

 

Il gruppo sport per disabili inSuperAbili di Lugano, attivo da anni nel promuovere lo sport praticato da persone affette da disabilità, vuole divulgare la barca 2.4mR adatta anche a persone disabili anche in Svizzera che resta una delle poche nazioni in Europa dove la vela paralimpica non è ancora sviluppata e il Ticino, con i suoi laghi e il clima mite è la regione ideale per la pratica di questo sport.

 

Nove le prove disputate con 13 equipaggi proveneienti da tutto il mondo. I primi due giorni si è regatato con vento da sud di 10 nodi, gli ultimi due giorni con vento da nord che superava i venti nodi.

 

 




Download

Besuchen Sie die Website lokalhelden.ch und unterstützen auch Sie unser Projekt.

 
Instagram
Mit Ihrer Unterstützung erlauben Sie uns als Schweizer Crew an internationalen Regatten teilzunehmen.
CHF
5
CHF
10
CHF
20
CHF
50

Top Athleten