JESOLO - Nei giorni seguenti alla regata di team race si è svolto a Jesolo un allenamento di due giorni con il tecnico federale della FIV.
Abbiamo spostato il piede d’albero due buchi più in avanti e abbiamo teso le sartie alte con il valore del tensiometro a 15. L’ideale è avere il proprio tensiometro dato che tra uno e l’altro la tensione può variare.
Siamo usciti in mare con un vento leggero, la randa era abbastanza cazzata e il fiocco 2 dita fuori la coperta, il barber molto laschi.
Nel debrifing sono state toccate le seguenti tematiche:
- osservo il campo (nuovle, pressione, corrente)
- rilevo il vento
- provo 3 boline cercando l’assetto e di capire max sn e max dx
- provo le manovre di poppa scendendo
- mi confronto con il coach
- rilevo il vento, cerco un incrocio con una barca che parte dalla barca giuria (regolo l’assetto per la bolina mure a sn)
- decido la strategia del primo lato
- rilevo il tempo di percorrenza della linea
- prendo il tempo
- punto cospicuo dalla barca giuria
- lay line della barca giuria e della boa
- provo a partire per capire quanto ci impiego e quanto impiego a far accellerare la barca
- rilevo il vento e traguardo la boa
- decido dove partire
- verifico cosa fa la flotta
- vado a prendere il mio posto sulla linea.
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