image of 2.4mR Suisse

Migliaia di persone al Porto Mediceo di Livorno per assistere alle regate del Trofeo Accademia Navale (TAN)

Molti campioni di fama mondiale, oltre 2000 regatanti, 500 barche, 16 classi di regata, 50 giudici federali, 27 equipaggi stranieri da 4 continenti e più di 180 mila visitatori al villaggio Tuttovela: questi i numeri della trentesima edizione del Tan, Trofeo Accademia Navale città di Livorno

Si è svolta nell'ultimo weekend di aprile la regata 2.4 a Livorno che faceva parte della manifestazione TAN organizzata dall' Accademia Navale.

Oltre ai 2.4 erano presenti le classi 2.4 , IRC/ORC, Optimist, Tridente, Open Bic, Martin, Europa, Dinghy, Laser Bug, Melges, Vaurienne, Vele Storiche e 420, ognuna con un campo di regata diverso.

La città di Livorno e l’Accademia Navale hanno ospitato, inoltre, un caleidoscopio di eventi culturali e folkloristici, che ha visto il susseguirsi di manifestazioni dal grande appeal, esposizioni e mostre d’arte.

Alla regata 2.4 erano presenti 17 imbarcazioni, sullo stesso campo di regata si sfidavano anche 2 martin 16 con differente partenza.

Il primo giorno di regata abbiamo disputata due prove, la prima con vento debole che sul finire della prova era praticamente nullo. La seconda prova è stata caratterizzata da un improvviso forte vento.

Il giorno successivo, siamo usciti sotto la pioggia e con un vento che raggiungeva i 30 nodi sotto raffica. Il comitato ha deciso di annullare le prove.

Domenica, con un tempo decisamente migliore e con il sole, abbiamo disputato 3 prove con vento medio.

Vince il Tan di Livorno Nicola Redavid, proveniente dalla LNI Milano, il quale, con le due vittorie ed un secondo posto di domenica, si aggiudica il TAN. 

Visita il sito eroilocali.ch e sostieni anche tu il nostro progetto.

 
Instagram
Con il vostro sostegno possiamo partecipare a regate internazionali come equipaggio svizzero.
CHF
5
CHF
10
CHF
20
CHF
50

Atleti Top