image of Koh Chang Island

    Regata nazionale Jesolo con 21 equipaggi

    Si è disputata a Jesolo sabato 11 e domenica 12 giugno la Regata Nazionale della classe 2.4 mR che, oltre ad assegnare il XIV Trofeo Città di Jesolo e la Coppa Fabio Amadi, è valida come seconda tappa della Guldmann Cup.

    Ben 21 gli atleti iscritti, giunti dai vari circoli italiani e persino dall'Ungheria e dalla Croazia per disputarsi l'ambito trofeo e gli altri premi, accolti presso il Porto Turistico di Jesolo dagli organizzatori, la Compagni della Vela di Venezia e la Onlus Uguali nel Vento.

     

    Piacevoli momenti di convivialità, come l'aperitivo di accoglienza del venerdi a base di Spritz e cicchetti veneziani e la cena del sabato, si sono alternati alla competizione vera e propria, che un meteo non proprio favorevole non è riuscito a fermare.

     

    Si sono svolte infatti tre belle regate nella giornata di sabato, sotto un cielo che diventava via via più scuro, e anche domenica il Comitato di Regata è riuscito a far svolgere una prova. La classifica finale vede trionfare Nicola Redavid, che si aggiudica, oltre al premio di regata e al Grifone del Comune di Jesolo, anche la seconda tappa della Guldmann Cup.

     

    La Coppa Fabio Amadi quest'anno va in Sardegna, nelle mani di Vittorio Maciocco, uno dei due atleti giunti dall'isola de La Maddalena, che se la sono contesa per un paio di chilometri.




    Download
     

    Atleti

    Stefano Garganigo

    22.05.1972

    maggiori informazioni

     

     

    Compila il modulo sottostante inserendo il tuo indirzzo email per ricevere le ultime notizie direttamente nella tua casella di posta elettronica: