image of 2.4mR Suisse

Trofeo Carlo Annoni: vince Giorgio Curzi, secondo Stefano Garganigo

 

In occasione del CICO 2013 svoltosi a Loano, lunedì 16 settembre Giorgio Curzi è stato proclamato vincitore del 1° Trofeo intitolato a Carlo Annoni.

Doveva essere un momento per ricordare l’atleta e l’amico Carlo per il suo impegno nella Classe, ma la cornice del CICO, purtroppo, non ha consentito di avere questo spazio.

Senza dimenticare gli aspetti umani, ripercorriamo qui brevemente le tre principali attività veliche di Carlo in cui si è impegnato a lungo e largamente per la Classe 2.4mR:

  1. Diffondere e far conoscere la Classe 2.4mR, promuovendo corsi a favore di tutti coloro che apprezzano la bellezza e la complessità tecnica dei 2.4mR e, nel contempo, approfondendo anche con i più esperti molti dettagli tecnici.
  2.  Avviare alla vela i disabili vogliosi di esprimere al meglio le proprie energie, con questa finalità ha creato, in seno alla sezione di Milano e insieme alla famiglia Albrici, il Centro Pier Carlo Bianchi Albrici.
  3. Far progredire l’intera Classe Italiana 2.4mR, ricercando e migliorando soluzioni tecniche che metteva continuamente a disposizione di tutti, capacità testimoniata dalla decisione del CIP nell’affidargli il ruolo di tecnico paralimpico. Ruolo che Carlo, ha ricoperto egregiamente e con successo, arrivando sempre a qualificare l’Italia alle Paralimpiadi, negli anni della sua gestione.

 

Rigraziamo Eugenia per il calore e l'affetto che ci ha dimostrato unendosi alla classe durante il CiCO e supportando i regatanti con la sua partecipazione, come sempre attiva, a tutte le incombenze del dopo regata.

Classifica finale




Download

Visita il sito eroilocali.ch e sostieni anche tu il nostro progetto.

 
Instagram
Con il vostro sostegno possiamo partecipare a regate internazionali come equipaggio svizzero.
CHF
5
CHF
10
CHF
20
CHF
50

Atleti Top