image of 2.4mR Suisse

Sponsorizzazione

Questo progetto è rivolto alle aziende che, consapevoli del proprio ruolo, vogliono impegnarsi e investire concretamente in un progetto specifico per sostenere una causa sportiva socialmente utile.

Perchè investire nel progetto “Barca a vela paralimpica classe 2.4mR”:

 

  • Associare  l’immagine dell’azienda a un’eccellenza sportiva e sociale, di grande richiamo e visibilità sulla stampa cantonale e nazionale

  • Per aggiungere valore, alla propria realtà aziendale, con vantaggi in termini di identità e differenziazione di branding



  • Le persone disabili che raggiungono un eccellenza sportiva possono godere di una grande reputazione nel pubblico. Questa immagine positiva viene trasferita agli sponsor, si può evidenziare l’immagine di un’azienda o di un prodotto un effetto positivo e duraturo.

  • L’impegno sociale ha un effetto positivo sull’immagine aziendale.

  • I contributi di sostegno possono essere dedotti dalle tasse.

Piano di comunicazione

L’obiettivo della comunicazione è quello di rinforzare l’identità e l’ immagine delle aziende sponsors tra la popolazione svizzera, in particolare al sud delle Alpi, associando all’azienda l’immagine di un’ attività sportiva di alto impatto emotivo praticata da persone disabili. Il piano di comunicazione prevede un approccio dinamico per passare dalla semplice informazione sulle attività del progetto ad un processo di comunicazione sociale che favorisca la partecipazione dei cittadini residenti in Ticino. Verranno perciò utilizzati sia strumenti tradizionali (comunicati stampa, conferenze stampa, volantini, newsletter, web e social media) sia strumenti di natura partecipativa (eventi, giornate di prova la vela destinate a persone disabili , normodotate e a personalità politiche ticinesi amanti della vela).        

 

Eventi

Il progetto prevede l’organizzazione di una regata internazionale classe 2.4mR (che prenderà il nome dello sponsor)  sul lago di Lugano. L’obiettivo è quello di avere una forte visibilità mediatica e la possibilità di valorizzare il marchio degli sponsor con stand e punti informativi presso il CVLL di Lugano lo svolgimento della manifestazione. Alla premiazione, verrà distribuita ai regatanti la maglietta dell’evento con il logo dello sponsor. Saranno, inoltre invitate personalità politiche della città di Lugano. Alla manifestazione verrà richiesta la partecipazione della Televisione della Svizzera Italiana (RSI). 

 

Media e stampa

Saranno curati i rapporti con media e stampa comunicando i risultati sportivi ottenuti durante le regate internazionali al fine di dare tutta l’adeguata visibilità al progetto. Nei comunicati stampa sarà sempre citato il nome dello sponsor.  

 

Materiale audio visivo

Durante tutta la durata del progetto verranno realizzate fotografie e video delle attività sportive (regate), con presente il logo dello sponsor. Il materiale potrà essere utilizzato per la comunicazione aziendale e per I comunicati stampa delle regate.

 

Social media

Verrà utilizzato il profilo facebook dell’associazione Insuperabili, che conta più di 2000 iscritti per promuovere costantemente le attività del progetto. Sito web: E’ stato attivato un sito ufficiale (www.2.4mr.ch) per la consultazione del progetto, dei documenti prodotti e dello stato di avanzamento.  

 

Newsletter

Saranno prodotte in formato elettronico. Le newsletter saranno inviate (via e-mail) agli iscritti e saranno direttamente scaricabili dal sito. 

 

Report annuale

Sarà prodotto un report annuale in formato elettronico che conterrà la descrizione del progetto, le fasi attuative i risultati raggiunti corredato di foto, immagini e facilmente comprensibile a tutti.  

 

 

 

Rapporto con i media

Il progetto 2.4mR forte del suo aspetto sportivo e sociale gode di una particolare attenzione da parte dei media.

 

 

Visita il sito eroilocali.ch e sostieni anche tu il nostro progetto.

 
Instagram
Con il vostro sostegno possiamo partecipare a regate internazionali come equipaggio svizzero.
CHF
5
CHF
10
CHF
20
CHF
50

Atleti Top