image of 2.4mR

Sponsorizzazione

Questo progetto è rivolto alle aziende che, consapevoli del proprio ruolo, vogliono impegnarsi e investire concretamente in un progetto specifico per sostenere una causa sportiva  socialmente utile.

 

 

Piano di comunicazione

L’obiettivo della comunicazione è quello di rinforzare l’identità e l’ immagine delle aziende sponsors tra la popolazione svizzera, in particolare al sud delle Alpi, associando all’azienda l’immagine di un’ attività sportiva di alto impatto emotivo praticata da persone disabili.

Il piano di comunicazione prevede un approccio dinamico per passare dalla semplice informazione sulle attività del progetto ad un processo di comunicazione sociale che favorisca la partecipazione dei cittadini residenti in Ticino. Verranno perciò utilizzati sia strumenti tradizionali (comunicati stampa, conferenze stampa, volantini, newsletter, web e social media) sia strumenti di natura partecipativa (eventi, giornate di prova la vela destinate a persone disabili , normodotate e a personalità politiche ticinesi amanti della vela).   

Media e stampa

Saranno curati i rapporti con media e stampa comunicando i risultati sportivi ottenuti durante le regate internazionali al fine di dare tutta l’adeguata visibilità al progetto. Nei comunicati stampa sarà sempre citato il nome dello sponsor. 

Il progetto 2.4mR forte del suo aspetto sportivo e sociale gode di una particolare attenzione da parte dei media.

Rassegna stampa  delle notizie pubblicate dai principali quotidiani e riviste cantonali.

 

Materiale audio visivo

Durante tutta la durata del progetto verranno realizzate fotografie e video delle attività sportive (regate), con presente il logo dello sponsor. Il materiale potrà essere utilizzato per la comunicazione aziendale e per I comunicati stampa delle regate.

 

Sito web e social media

E’ stato attivato un sito ufficiale (www.2.4mr.ch) per la consultazione del progetto, dei documenti prodotti e dello stato di avanzamento. 

Verrà utilizzato la pagina facebook e il canale youtube per promuovere costantemente le attività del progetto.

 

Newsletter

Saranno prodotte in formato elettronico. Le newsletter saranno inviate (via e-mail) agli iscritti e saranno direttamente scaricabili dal sito. 

 

Report annuale

Sarà prodotto un report annuale in formato elettronico che conterrà la descrizione del progetto, le fasi attuative i risultati raggiunti corredato di foto, immagini e facilmente comprensibile a tutti.  

 

 

 

 

 

 
Instagram
Con il vostro sostegno possiamo partecipare a regate internazionali come equipaggio svizzero.
CHF
5
CHF
10
CHF
20
CHF
50

Atleti Top