2.4mR Suisse, ha per scopo di promuovere la conoscenza, l’interesse, la diffusione e la pratica del' imbarcazione Classe 2.4mR in Svizzera, di coordinare e gestire l’attività sportiva dilettantistica della Classe e di promuovere regate e campionati della Classe 2.4mR.
L'obiettivo principale del progetto è quello di creare una quadra agonistica composta da regatanti disabili e normodotati, e partecipare a regate internazionali, campionati europei e campionati del mondo con la classe 2.4mR.
Oltre alle regate sono previsti degli allenamenti itineranti, in Italia, Spagna e Austria per confrontarci con atleti che praticano questo sport da molti anni.
Il progetto ha come obiettivo principale la creazione della squadra agonistica composta da disabili e normodotati. La finalità per i velisti disabili è quello di entrare a far parte del Swiss Sailing Team e di Swiss Paralympic.
È prevista la partecipazione al campionato del mondo solo se organizzato in Europa.
Nelle stagioni in cui il campionato del mondo viene organizzato fuori dall’Europa, è in programma di partecipare al campionato europeo. Nelle stagioni in cui sono pianificate le qualifiche alle paralimpiadi è prevista la partecipazione campionato del mondo IFDS anche se organizzato in altri continenti, con l’obiettivo di qualificare la Svizzera alle paralimpiadi.
Con l'iscrizione all'associazione potete contribuire all’attuazione e il perfezionamento del progetto.